ESTRATTI DI FUNGHI
Data la complessità di utilizzo e azione di tali estratti, vengono di seguito fornite indicazioni estremamente generali sul loro impiego. Ogni esigenza e problematica personale sarà valutata caso per caso.
Le informazioni contenute nella presente pagina sono da intendersi esclusivamente a titolo informativo e non sostituiscono in alcun caso il consiglio del medico. I prodotti non intendono prevenire, curare o modificare funzioni fisiologiche, non sostituiscono terapie e diagnosi che sono di pertinenza medica.
Cosa sono gli estratti di funghi?
Che i funghi possano essere utilizzati a scopo salutistico è ormai comprovato dalla ricerca scientifica che continua a studiarne gli estratti con risultati eccellenti.
La possibilità d’uso ricopre svariate problematiche, in primis il sostegno delle difese immunitarie e in questo sono attivi i beta-glucani in essi contenuti; sono inoltre fonte di triterpeni, antiossidanti, vit D, vitamine del complesso B, proteine ad alto valore biologico, steroli e minerali.
I funghi sono molteplici e NON SONO TUTTI UGUALI: sono state evidenziate per ciascuno di essi proprietà peculiari, ad esempio azione sul metabolismo dei carboidrati dell’ Agaricus subrufescens, azione di aumento della resistenza fisica per sportivi e tonica per stress psico-fisici per studenti del Cordyceps sinensis, di sostegno alle parete vasali, di benessere delle vie aeree dell’ Aucularia auricula judae, e così via.
Qualità, efficacia e sicurezza
L’Erboristeria antica tradizione utilizza SOLO ESTRATTI DI FUNGHI FORNITI DA GOLDEN WAVE azienda insignita più volte del Marchio di Eccellenza Italiana per la qualità degli estratti: vengono UTILIZZATI AL 100% ESTRATTI CONCENTRATI, TITOLATI E STANDARDIZZATI anziché semplici funghi polverizzati e ciò significa avere da 6 a 10 volte un maggior apporto di sostanze bioattive, con l’eliminazione di polveri e farine che apporterebbero solo sostanze indesiderate, come fibre insolubili, e difficili da digerire, o composti sensibilizzanti.
Tutte le materie prime e gli estratti finiti sono sottoposti a rigorosi controlli quali-quantitativi al fine di verificarne la titolazione in sostanze bioattive e l’assenza di sostanze indesiderate.
Sono GLUTEN FREE, NICKEL-TEST, ADATTI AI VEGANI e FATTI SENZA zuccheri, alcol, polveri o additivi.
FUNGHI DISPONIBILI:
AGARICUS
AUCULARIA
CHAGA
COPRINUS
CORDYCEPS
HERICIUM
MAITAKE
PLEUROTUS
POLYPORUS
PORIA COCOS
REISHI
SHITAKE
TRAMETES







